Patologia laringite posteriore atipica

Buongiorno ,
Sono una ragazza di 24 anni , sto andando avanti da anni con ricorrenti bronchiti , pregressa mononucleosi , ho fatto la broncoscopia dove è venuto fuori lo stafilococco aureus e mycoplasma.
Ho recentemente fatto una visita dall'allergologo immunologo che mi ha diagnosticato una rinite vasomotoria e sinusite.
Ho eseguito una fibroscopia in una vista otorinolaringoiatrica , dove il risultato è stato questo :
Deviazione del setto nasale , ipertrofia dei turbinati inferiori , iperemia del vestibolo laringeo posteriore-aritenoidi e la regione interaritenoidea presenta il tipico aspetto macerato. Corde vocali mobili , congeste e con deficit in adduzione.
La correlazione temporale del quadro clinico con i sintomi riferiti dal paziente , risulta compatibile con una patologia da laringite posteriore atipica.
Vorrei cortesemente sapere cosa sarebbe meglio fare ora , perchè ho ancora molta difficoltà nel respirare , dolore ai fianchi , sangue nella saliva e nel catarro e dolori sternali e mal di testa all'altezza della fronte.
Grazie.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sulla base della visita allergologica e dell'orl potrebbe esistere un quadro di sinusite che spiegherebbe la cefalea, il quadro laringeo fa sospettare un possibile relfusso gastrico, pertanto almeno per chiarire la causa del mal di testa eseguirei una TC massiccio facciale senza mdc

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la Sua cortese risposta.
Il risultato della Tac del massiccio facciale smd ha riportato solo una deviazione del setto nasale.
Dato la mia difficoltà nel respirare , mi chiedevo se fosse per via dei turbinati ipertrofici , che so inn alcuni casi operabili.
Cosa pensa sia più opportuno?
Nel ringraziarLa porgo Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
se alla tc non risulta una ipertrofia turbinatale non sussiste indicazione chirurgica sugli stessi ma su setto nasale, pero è necessaria una valutaziuone clincica endoscopica delle fosse nasali, prima di un intervento utile una terapia medica topica nasale