Perdita di equilibrio

Salve, mia cugina di 1 anno e 6 mesi ha perdita di equilibrio. A 11 mesi ha iniziato a camminare, circa un 25gg fa, ha iniziato a cadere mentre camminava. Ha avuto la febbre, e quindi associavamo ciò ad una debolezza fisica. La pediatra la visita e la manda in ospedale: qui dopo tante cure tra cui mannitolo con flebbo, dicono trattasi di cerebellite. Fanno la puntura lombare con esito negativo, tac esito negativo: le somministrano immonuglobulina x 5gg sempre con le flebbo, poi le seguono una risonanza alla testa con e senza mezzo di contrasto, con esito negativo. Fanno visita oculistica, esito n egativo. La bambina risulta positiva solo al test di Romberg. Dopo 21gg di degenza in ospedale, la bambina cammina solo se sostenuta dalle braccia, qnd è nel passeggino o in braccio tende ad appoggiare la testa, nn mangia ed è nervosa.A volte solleva la testa, e sta come se guardasse dall'alto verso il basso. E' stata dimessa dall'ospedale con terapia cortisonica. Mi chiedo se a tutti questi esami la bambina è risultata sana, cosa le provoca perdita di equilibrio?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Purtroppo, non mi è possibile esprimere un parere specifico sul problema esposto, poichè non ho la possibilità di visionare la documentazione clinica e, cosa piu' importante, effettuare un esame clinico. Consiglio, pero', di chiedere un Consulto presso una Struttura specializzata come, ad esempio, l'Ospedale Bambin Gesu' di Roma. Occorre una valutazione otorinolaringoiatrica e neurologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori