Ghiandola parotide gonfia

Gentili medici,
da qualche tempo ho notato un gonfiore (non eccessivo per la verità) tra la basetta sinistra e l'orecchio (credo si tratti della parte superiore della parotide). Spesso proprio in sopra il gonfiore si può notare anche una leggera forma di dermatite seborroica. Non sento alcun tipo di dolore in quella zona, neanchè se la tocco. Al più sento una sorta di prurito leggero.
Per quanto riguarda la parte destra tutto è nella norma, nessun gonfiore.
Di cosa potrebbe trattarsi così a prima vista? Starò fuori casa per altri 10 giorni è vorrei stare tranquillo finchè non potrò andare dal mio medico.
Grazie,
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, ti consiglio di sottoporti ad una ecografia della ghiandola salivare. In base a cio' che emergerà dal'esame, vedremo cio' che,nel tuo caso, sarà piu' utile. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori