Ugola papilloma

Salve!
sono una ragazza di 21 anni una settimana fa ho fatto l'esportazione di un papilloma all'ugola.l'esportazione è stata fatta senza nessun tipo di anestesia e senza nessuna cura dopo "l'intervento". Devo ancora ricevere il risultato della biopsia. Ora il dolore alla gola (e all'orecchio destro )è passato ma ho una forte paura di avere infezioni appunto perchè non sto assumendo nessun tipo di farmaco. Da quello che ho capito io è un virus a trasmissione sessuale quindi io potrei essere stata infetta dal mio compagno o addirittura lui da me????? dovrei fare un esame particolare per capire questo?
GRAZIE MILLE CRISS
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per tanquillità, è bene che ti sottoponga ad una visita ginecologica ed all'esame per la ricerca dell'HPV. In base al risultato, vedremo se occorreranno altri accertamenti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. la ringrazio per la risposta precedente... proprio oggi ho ricevuto la risposta del esame istologico!
la diagnosi è papilloma a cellule squamose; descrizione macroscopica: formazione polipoide biancastra peduncolata di cm 0.7 (materiale incluso in toto).
sembrerebbe che l'hpv non c'entra niente???

La ringrazio un cordiale saluto!!!!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Giusto! Ti auguro una buona serata