Catarro in gola

Buongiorno,

circa 2-3 settimane fa ho avuto un influenza con febbre alta (39) e tosse. un po' trascurata, dopo 2 giorni infatti sono udcita (mi è stato prescritto atnibiotico 3 gg + Bentelan), la tosse non è passata così in guardia medica mi hanno dato altri 6 gg antibiotico + deltacortene che ora ho terminato, nonostante ciò la tosse persiste e anche il nodo alla gola (sopratt. quando sono sdraiata, cosa potrebbe essere?

grazie
Michela
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Potrebbe trattarsi di esofagite da reflusso come di una rinosinusite. Per questo, è necessario che si sottoponga ad un controllo specialistico con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori