Una ghiandola ingrossata della gola

Gentili medici, vorrei chiedere se mi devo preoccupare per una ghiandola ingrossata della gola da molto tempo, circa di 1,5 cm, dura e movibile alla palpazione. Ho appena fatto le analisi del sangue date dal reumatologo per controllo di cui attendo risposta. ( sono "solo" fibromialgica), se ci fosse qualcosa di importante queste analisi mi saprebbero dire cosa? Le analisi sono ves, proteina c reattiva, emocromo + formula, fattore reumatico. Devo fare qualche visita?, non ho mal di gola nè febbre, sono solo molto stanca (ma la fibromialgia da stanchezza quindi non so se centra qualcosa).
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla intanto !
Ne parli con il reumatologo al quale porterà in visione gli esami e che, se lo riterrà opportuno, Le consiglierà una visita
otorinolaringoiatrica ed una eventuale ecografia.
Cordiali saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della veloce risposta.
Il reumatologo mi ha dato appuntamento fra un anno, (non gli ho fatto vedere questa ghiandola) gli esami li devo far vedere al mio medico curante, spero che vadano bene e se ci dovessero essere dei valori sballati spero che il medico li prenda in considerazione come dovuto.
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si sono d'accordo con Lei.
Il Suo medico sa bene cosa fare in situazioni del genere che peraltro sono anche molto frequenti.
[#4]
dopo
Utente
Buona sera,
ho ritirato le analisi che ho fatto, mi dicono solo che ho i linfociti un pò più alti.
Il mio medico è in ferie, posso attendere che rientri o c'è un infiammazione in atto ed è meglio che non aspetti.
La ringrazierei se mi da un altro consiglio
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Direi che può aspettare, anche se Lei non precisa quanto durano le ferie del Suo medico.