Una specie di palle nella gola.

gentili dottori, ho bisogno di un vostro parere.
da ieri sera sento un fastidio alla gola stamattina mi metto allo specchio per guardare cosa fosse e vedo che nella parte destra della gola c'e una pallina gonfia une specie di ghiandola .alla vista di questo mi sono preoccupata tantissimo..ho chiamato il mio medico ha detto che è dovuto al fresco (avendo io la gola molto delicata)avrò preso freddo e si è infiammata questa ghiandola.in effetti l'ultima volta che ho avuto la febbre sentivo lo stesso fastidio ed è vero in questi giorni sono uscita spesso con il motorino o in bici senza sciarpa.
comunque per stare più tranquilla vorrei un vostro parere .è come dice il mio medico?
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signorina,spesso il paziente è il miglior medico di se stesso:quella pallina comparsa improvvisamente in una notte è una ghiandola linfatica o linfonodo cioè il luogo in cui inizia la risposta anticorpale del nostro organismo quando viene infettato da virus o da batteri, cosa molto frequente in questo periodo invernale.Perciò in motorino non solo metta la sciarpa ma anche il casco che le fa bene alla salute ed alla vita.
Saluti e Buon Anno.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.