Otite con perforazione timpanica, problemi con aereo?

Buongiorno,
a gennaio 2011 per la prima volta in vita mia (ho 35 anni)ho avuto un'otite media acuta purulenta con perforazione timpanica sx (avevo avuto un gran raffreddore durato per piu' di un mese, riconducibile alla presenza di poliposi nasale di cui soffro da diversi anni).L'otite è stata curata con augmentin inizialmente ma non è stato sufficiente per cui si è passati al tavanic 500 (+ deltacortene e nasonex sparay x i polipi).E' stata fatta anche una tac dalla quale risultava "totalmente occupate da componente densa le celle mastoidee dell'orecchio di sx e il condotto uditivo" piu' una sinusite nel seno frontale di dx. A fine febbraio la perforazione si è chiusa e non ho piu' avuto dolori ne' secrezioni. A metà marzo ho avuto un nuovo raffreddore pesante che è stato risolto assumendo del deltacortene. L'orecchio non mi dà problemi pero' ogni tanto ho la leggera sensazione che si "stappi" ed il cavo risulta leggermente piu' umido rispetto l'orecchio sano di dx.Proprio per questo motivo volevo chiedervi se un volo aereo di 3/4 ore programmato per il prossimo mese di maggio puo' provocarmi problemi, tipo causare una nuova perforzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Viste le sue condizioni, è possibile che ci sia il rischio di una nuova perforazione con il volo. Non comprendo, pero' come mai ancora non si sia operata per la poliposi naso-sinusale. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori