Tonsillite? quale cura adesso?

Gentili Medici,
vorrei sottoporvi il mio caso. Intorno agli inizi di marzo ho preso l'influenza (mal di gola, tosse, molto catarro, orecchio sinistro tappato) che il mio medico ha curato con un antibiotico (4 compresse di cui non ricordo il nome) un altro ancora (di cui non ricordo anche il nome) per 7 giorni e il Bentelan. A distanza di un mese, forse per contagio, forse semplice ricaduta ho accusato di nuovo mal di gola e forti difficoltà a deglutire, accompagnate da febbre, sui 38°. Il medico, senza visitarmi, mi ha detto che si trattava di tonsillite: mi ha prescritto il Neoduplamox 2 volte al giorno per 6 giorni. Dopo tre giorni dalla fine della cura ho avvertito gli stessi sintomi, il medico mi ha prescritto Giaison 2 volte al giorno per 10 giorni. A tre giorni dalla fine della cura ho lo stesso lancinante dolore alla gola. Ho prenotato una visita privata da uno specialista, fissatami per il 17, ma intanto cosa faccio? Sto assumento Broncho Munal... pasticche di Benagol e Althemol C, il dolore è forte e sento fastidio anche alle orecchie. Per favore, resto in attesa di un parere
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quanti antibiotici presi inutilmente! Basta con tutto cio!. Assumi solamente un antinfiammatorio per bocca, mattina e sera. Puoi portare a termine anche la cura con il lisato batterico. In attesa della visita specialistica, farei un tampone tonsillare per la ricerca di germi patogeni e miceti e delle analisi emato-chimiche: emocromo con formula, tas, ves, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori