Voce rauca bambino

Buonasera, il ns bimbo di anni 4 da circa 2 mesi ha la voce rauca.
Non ha problemi tipo febbre ecc. E' stato visitato da 2 pediatri i quali hanno prescritto un ciclo di aerosol con Prontinal ma il problema persiste.
Soffre di adenoidi questo primo anno di frequentazione di asilo gli ha portato vari fastidi tipo russanti notturni ecc....
Non sappiamo se rivolgersi ad un foniatra o otorino, purtroppo i tempi di attesa per san sono parecchio lunghi, privatamente su To o prov. siamo alla ricerca di un otorino che segua bimbi.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente osservare le corde vocli. Fra le varie ipotesi, dei nodulini delle corde vocali, una infiammazione cronica di origine catarrale od esofagea. Tutte queste cause sono risolvibili con una specifica terapia. Presso l'Ospedale di Torino, sicuramente c'è un Reparto pediatrico in cui visita uno Specialista Otorino o Foniatra: entrambi sono idonei per una diagnosi. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori