Adenopatia

Buongiorno,
sono un paziente affetto da Gist metastatico in terapia in risposta ad imatinib, la mia malattia risulta stabilizzata da circa 10 anni.
Ogni quattro mesi effettuo RM addome e pelvi, RX torace ed esami ematologici.
Il 7 luglio 2011 ho effettuato anche una TC testa-collo perchè da un'ecografia, fatta in seguito a fastidi alla gola(fitte alla trachea, gonfiore guancia dx), sono emersi dei piccoli linfonodi e la parotide un pò ingrossata.

Referto TC massiccio facciale e collo con e senza m.d.c :

Regolare pervietà delle cavità paranasali. Limitata deviazione ad S italica del setto nasale osseo.
Imbottimento tissutale dei pilastri tonsillari con piccole calcificazioni, più evidente a sinistra ove si ha riduzione del lume aereo dell'ipofaringe. Adenopatia sottomentoniera in paramediana sinistra di circa 10 mm. Non franchi espansi adenopatici laterocervicali con una adenopatia alla base del collo a sinistra anch'essa di circa 10 mm.

Ho parlato con il mio oncologo perchè ho pensato ad un linfoma, ma lui mi ha detto che per lui non vi è niente di rilevante, i linfonodi sono piccoli ed il resto non è indicativo di qualcosa.

I valori ematici anomali sono i seguenti:

VES 25

Emocromo:

G.Bianchi 3.16
G.Rossi 3.87
Emoglobina 12.1
Ematocrito 37.3
Neutrofili 1.86

Riguardo a questi valori c'è da dire che l'emocromo è sempre stato alterato in relazione all'assunzione di imatinib(Glivec).

C'è anche da aggiungere che ho sempre irritazioni gengivali.
L'anno scorso ho anche effettuato visita otorino per calo udito.
Il medico ha riscontrato ipoacusia orecchio sx, ha integrato visita con RM encefalo per sospetto neurinoma, l'esito è stato negativo ed ha evidenziato solo spiccati segni di otomastoidite a destra e quindi all'orecchio senza problemi.

Gentile dottore vorrei sapere cosa fare in relazione all'ultimo referto tac.
Vi è il rischio che indichi qualcosa di patologico? Devo effettuare una nuova visita otorino? Magari sottopormi a faringoscopia?

In attesa di risposta vi invio i miei più cordiali saluti e ringraziamenti.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Dato il quadro clinico complessivo non mi sembrano dati particolarmente significativi o suggestivi di chissà quale patologia; ma comunque una visita orl sarebbe sempre opportuna.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi