Ghiandole ingrossate

ho da 20gg infiammazione ghiandola sx gola, fatte eco e visite otorino, dopo cortisone e antibiotico suggeriti dolore sceso a braccio sx, ascella sx, e permane in gola.
a chi devo rivolgermi? a che tipologia di dottore?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere cio' che è stato evidenziato con l'ecografia del collo ed il parere dello Specialista consultato.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ecco esito ultima ecografia (6 luglio) rispetto a quella di febbraio:

tiroide in sede di normali dimensioni e struttura priva di formazioni nodulari.
La parotide e la sottomandibolare di sx risultano aumentate di dimensioni.
In particolare la sottomandib. presenta struttura disomogenea significato infiammatorio acuto, reperto meritevole di rivalutazione ecografica
dopo terapia.
in sede laterocervicale in ambo i lati + evidente a sx si apprezzano alcuni linfonodi di significato reattivo il maggiore di 14mm a livello del III livello.

Referto Otorino
Scialoadenite sottomandibolare SX con recidive croniche.
Si consiglia:
CALCIUM SANDOZ 1Cp. al dì x 3 mesi
x stabilizzare ghiandola (Ndr: dopo che cortisone e antibiotico nulla hanno fatto...).

[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Confermandole la non gravità della patologia, ovvero il tutto si basa su una infiammazione della ghiandola salivare, consiglio di seguire la terapia prescritta e di ritornare dallo Specialista per una visita di controllo.