Polipo corda vocale

Gentile Dottore,

circa 40 giorni fa me e' stato rimosso un polipo alla corda vocale destra.
La biopsia e' risultata negativa. Dopo 40 giorni sento ancora una sensazione
di bruciore, ho degli improvvisi cali della voce, ed una sensazione di corpo estraneo
in gola come prime dell'operazione. Ho gia' effettuato 2 visite di controllo ed il medico
che mi ha operato dice che la ferita sta cicatrizzandosi. Sto prendendo da quasi due mesi
degli inibitori di acidita'. Vorrei chiderLe se e' normale che dopo 40 giorni ci siano ancora questi sintomi. Gli inibitori di acidita' mi sono stati prescritti senza consultare un gastroenterologo : e' corretto?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
La prescrizione degli antiacidi non richiede necessariamente una valutazione del gastroenterologo ma necessità solo di una diagnosi clinica di reflusso gastro esofageo che può agevolmente essere fatta con la laringoscopia. La completa guarigione può richiedere anche un mesetto.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi

[#2]
Utente
Gentile Dottore,

la ringrazio per la risposta.
Preciso che sono stato operato ormai quasi da due mesi.
Ho gia' fatto due visite di controllo e mi dicono che la ferita sta guarendo. I sintomi pero' persistono : secchezza alla gola,
cali improvvisi della voce, sensazione di avere un corpo estraneo in gola, leggero mal di gola persistente. E' normale dopo 50 giorni ?
La ringrazio per la disponibilita'
PRF
[#3]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
No a meno che non stia somatizzando dei normali fastidi postoperatori o non sia sopravvenuta qualche forma virale.