Narice otturata da molto tempo

Salve dottori,
ho 20 anni e da qualche tempo ho una narice completamente otturata...l'aria fa molta fatica ad entrare qnd cerco di respirare solo con quest'ultima...ma comunque essendo più giovane negli anni passati ho lasciato correre non avendo nessun fastidio,nessun sintomo e respirando tranquillamente con una sola narice...però ora vorrei sapere cos'è che mi impedisce di respirare anche con l'altra narice...sinceramente io avrei escluso sia rinite che sinusite per l'assenza di sintomi...ma cos'altro potrebbe essere?e cosa si può fare per risolvere il problema?
Ringraziando anticipatamente porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Ruosi Otorinolaringoiatra, Foniatra 338 11
Una visita prima di Tutto.

resto a sua disposizione per ulteriori chiarimenti dott.maurizio ruosi