Disturbi respiratori

"Buona sera , ho 33 anni e da sempre o almeno da quel che mi ricordi ho un problema di respirazione, nello specifico ho sempre una delle due narici otturate e per farla "stappare" devo girare la testa sul lato opposto , sopratutto quando dormo, tutto ciò scompare quando faccio sport, non ho alcun altro fastidio o disturbo, qualcuno sa dirmi cosa ho e come posso curarlo? grazie in anticipo"
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Credo, che il tutto possa dipendere da una ipertrofia dei turbinati, ovvero da un aumento di volume di quelle mucose nasali che hanno il compito di filtrare, umidificare e riscaldare l'aria respirata. Non è escluso, anche, che coesista una deviazione del setto nasale. Per questo, è necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori