Ugola

come mai ho una pallina di carne attaccata da un filamento che parte dall ugola? riesco a ingoiarla e penzola quando mi si irrita la gola si gonfia anche lei
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, cio' che vedi è un papilloma. Necessiti, pertanto di una visita specialistica otorinolaringoiatrica per una decisione di intervenire chirurgicamente. Ovviamente, si tratta di un intervento banale, in anestesia locale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Sono stato dall'otorino poc'anzi mi ha confermato essere un papilloma benigno che necessita di asportazione.Ora ho una domanda questo papilloma come mi è venuto?è di origine sessuale?e se si cosa posso fare x proteggere la mia compagna da un eventuale contagio le faccio presente che ha 40 anni e non credo sia efficace il vaccino dell'hpv lo sta somministrando alla figlia e le hanno detto che è testato fino a 25anni.Ed in caso sarebbe opportuno ci vaccinassimo entrambi?grazie per la cortesia e la sollecita risposta
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che il pailloma sia di origine virale, ma vada solo considerato come una neoformazione benigna. Non occorrono vaccini. Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille mi ha tranquillizato