Fastidio alla gola

Buongiorno,
e' da circa 15 giorni che accuso un fastidio alla gola come se avessi un corpo estraneo. Ho fastidio ma non dolore.
Premetto che una settimana fa ho eseguito una visita specialistica in fibroscopia la quale non ha evidenziato nulla di particolare.
Il problema comunque permane, anzi si e' acuito notevolmente negli ultimi giorni.
Tanto per spiegarmi meglio, questo fastidio mi pare si localizzi in posizione "alta" come se l'ugola, frequentemente, toccasse "qualcosa", purtroppo non so spiegarmi meglio (o comunque io ho questa impressione).
So solo che e' molto ma molto fastidioso soprattutto quando sono in posizione supina.
Il mio timore e' relativo alla possibilita' che la visita effettuata abbia trascurato qualcosa.
Per maggior completezza aggiungo di soffrire di reflusso e frequenti esofagiti; inoltre sono un fumatore.
Ringrazio in anticipo per qualunque indicazione vorrete darmi.
[#1]
Dr. Carlo Govoni Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 272 6
La sua descrizione è suggestiva per un papilloma dell'ugola o un problema a carico dell'ugola. Occorrebbe una visita otorinolaringoiatrica semplice. Non vorrei che lo specialista che l'ha visitata abbia pensato troppo al profondo del cavo orale.
Sicuramente essere fumatore e soffrire di esofagite non l'aiutano. E' evidente che le cause potrebbero essere anche altre. Mi perdoni, ma sono un medico, e ritengo che ridurre il fumo si possa fare, Questo permetterebbe di capire meglio il quadro clinico.
cordiali saluti

Dr. Carlo Govoni
specialista in otorinolaringoiatria - Milano
cell. 3358040811
www.carlogovoni.it