La deviazione al setto che

buongiorno
volevo un consiglio e cioè: sofro di epistassi(ho questo problema da quando avevo 6 anni) ho avuto due episodi forti in due giorni, mi hanno messo il tampone e prescritto tranex per 10gg. Lo specialista otorino in ospedale mi ha detto che devo lasciare il tampone 10gg nel naso poichè lo stesso è fatto di una sostanza che si sciolgie e viene riassorbita dal corpo stesso.
Ora la mia domanda è:
come respiro?
mi sento soffocare... Inoltre,
mi hanno consigliato vivamente l'intervento sia per la deviazione al setto che per le frequenti epistassi. Potrebbe quindi, essere risolutivo detto intervento per le emoraggie?
Avrei un weekend a Londra,già programmato da tempo, posso affrontare questo piccolo viaggio avendo il tampone e prendendo il tranex o sarebbe meglio stare a riposo a casa?

Grazie mille per le gentili risposte
saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Con un tamponamento nasale, è sconsigliato volare in quanto potrebbe risentirne l'orecchio. Certo, in caso di varici, l'intervento chirurgico di scollamento della mucosa nasale è piu' che indicato. Avendo la deviazione del setto nasale, condivido la decisione di intervenire contemporaneamente anche su questa. Penso che 6 giorni di tamponamento siano piu' che sufficienti. Puo', semmai, utilizzare una pomata emostatica per una decina di giorni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la gentile risposta il dr. Brunori.