Può il reflusso gastrofaringeo provocare una bronchite?

buonasera, da circa una settimana soffrivo di reflusso gastrofaringeo specie dopo i pasti e di notte soprattutto...sono solito da un paio di anni a soffrire saltuariamente di tale patologia e sempre in concomitanza con periodi di stress. Giovedì mattina mi sono svegliato con dolore toracico e dietro la spalla e quindi sospettavo fosse una banale bronchite. mi sono recato dal dottore e visitandomi si è accorto che c'era una certa asma bronchiale...mi ha prescritto broncovalex 5 gocce da nebulizzare in 2 ml di soluzione fisiologica e 2 ml di clenil in aerosol x 2 volte al giorno e siccome gli ho detto che la sera prima accusavo bruciori di stomaco mi ha dato anche omeprazen 20 mg ogni mattina x 7 giorni a stomaco vuoto e gaviscon a bustina dopo i pasti...col gaviscon trovavo sollievo e i dolori erano scomparsi tanto che mi sentivo bene. venerdì sono stato bene e quindi ho pensato di non prendere più il gaviscon ma continuare con la terapia x la bronchite. ieri mattina mi alzo cn acidità di stomaco e forte dolore toracico e da allora ho gli stessi sintomi di un brutto raffreddore...difficoltà respiratorie, naso chiuso, mal di testa, spossatezza, catarro eccessivo verdastro al mattino ma bianco normalmente e tosse non stizzosa ma catarrosa...sia ieri ke oggi ho avuto persino decimi di febbre...con la tachipirina però ho trovato diciamo un rapido sollievo ma sto davvero male...ho qualke episodio di acidità di stomaco e scarso appetito...alla luce di ciò vorrei sapere: la causa di tali episodi è il reflusso gastroesofageo? oppure dato ho spesso decimi di febbre è un infezione batterica che probabilmente mi ha anche preso lo stomaco?
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 832 37 5
Gentile utente:Dubito che la sua sintomatologia rinitica e bronchitica possa dipendere da un reflusso g.esofageo per giunta esordito una settimana fa .In ogni caso ,se dovessero continuare i sintomi digestivi,
sara'opportuna una diagnosi gastroenterologica piu' precisa .Cordiali saluti

Paolo Carnevali