Sinusite e stordimento

salve,ho 27 anni e mi sono da poco iscritta a medicitalia sperando di trovare una risposta ai miei problemi!!Ad aprile ho iniziato ad accusare i seguenti sintomi:stordimento,mal di testa frontale e oculare,sensibilità alla luce,lingua bianca, bocca amara,fuoriuscita di muco sul retro.Ho eseguito esami del sangue e tiroide che risultano nella norma.Ho eseguito tc del massiccio facciale da cui risulta una lieve ipertrofia della mucosa di rivestimento dei seni mascellari con la presenza di tessuto di densità molle,di verosimile significato infiammatorio,in corrispondenza della porzione sinistra del seno sfenoidale.Ho eseguito inoltre test allergigi col sangue e risulto allergica alle graminacee.Gentili medici otorinolaringoiatrici vorrei sapere se c'è un nesso tra i miei sintomi (soprattutto lo stordimento) e la sinusite o sono di altra natura.Che esami mi consigliate di fare? Sicura di una celere risposta vi ringrazio.
[#1]
Dr. Fabio Massimo Abenavoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Otorinolaringoiatra, Chirurgo apparato digerente 41 2 1
Dalla sintomatologia che riferisce sembra esserci certamente una connessione. La patologia dei seni paranasali puo dare anche una sensazione di stordimento. Sicuramente però ha fatto una tc del massiccio facciale su consiglio di uno specialista che dovrebbe ricontattare in modo da essere ben seguito e trattato.
L'ideale infatti è una visita che valuti con la rinoscopia anteriore la situazione locale ed identifichi la migliore opzione terapeutica.
Un cordiale saluto

Dr. Fabio Massimo Abenavoli
www.informaestetica.it
e-mail: f.abenavoli@informaestetica.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio molto per aver risposto al mio consulto.Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vorrei sapere inoltre se la sinusite può associarsi alla suddetta allergia(graminacee) ed inoltre come la sinusite si associa alla bocca amara.La ringrazio.