Intervento setto nasale deviato

Salve,

La mia domanda è molto semplice. Tra circa una settimana mi sottoporrò all'intervento per risolvere il problema del setto nasale deviato dalla nascita, presso una struttura ospedaliera nazionale.

Vorrei sapere se posso chiedere in sede di togliere anche la famosissima "gobbetta" attualmente presente.

Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Alessandro Valieri Otorinolaringoiatra, Medico estetico, Chirurgo plastico 1.1k 9 26
Se la gobbetta ha relazione con la deformità del setto, certamente può correggerla.

Dr. ALESSANDRO VALIERI
*Centro Laser Chirurgia Emilia e Romagna*
www.alessandrovalieri.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000, questo non lo so forse si dato che è deviato, come dicevo dalla nascita. In ogni caso mi pare di capire, leggendo, che ogni ritocco estetico, seppur minimo (come gobbetta ect.), non può essere fatto durante quest'operazione.
Mi hanno parlato di rinoplastica...ma credo sia appunto un'intervento piuttosto diverso dal mio che non è possibile fare contemporaneamente in SSN. Confermate?
In ogni caso non cerco un rimodellamento del naso (plastica), però magari l'eliminazione della gobbetta si...tutto qui.

Grazie per il consulto!