Tonsillite... info terapia

Ne approfitto per salutare tutti e presentarmi,essendo un nuovo utente del forum.

Adesso vi presento la mia situazione:
premetto che sin da piccolo soffro di tonsillite, diciamo che mi ammalo circa 3 volte ogni 5 anni.
Circa 2 settimane fà ho notato un accrescimento delle tonsille e la formazione delle solite placche bianche, allora ho immediatamente iniziato la stessa cura utilizzata per gli anni precedenti, che consiste nell'assunzione di 1 compressa di augmentin (875mg+125mg) ogni 12 ore e 2 dosi, 2 volte al dì di froben 0,25% soluzione da nebulizzare.
Ho interroto l'assunzione di augmentin a 3 compresse dalla fine della confezione (il motivo dell'interruzione non è fisico,mi è stato consigliato di interrompere se ci fossero stati miglioramenti "COSA ASSOLUTAMENTE ERRATA!!").Dopo circa 3 gg dal termine della terapia sopra indicata, ho notato che le tonsille, ritornavano a dolermi, soprattutto la parte destra.
Ad'oggi noto che le tonsille sono assolutamente grosse, accuso dolore solamente al lato destro, non c'è alcuna presenza di placche ma si notano delle insenature (se nn erro il nome tecnico è "tonsille cavernose").
Il mio timore è sapere se posso iniziare nuovamente la terapia precedentemente intrapresa, oppure che data la poca distanza dall'assunzione dell'antibiotico (circa 7 gg da quando ho smesso la terapia) debba cambiare terapia o farmaci.

VI RINGRAZIO IN ANTICIPO!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, Le consiglio di aspettare prima di assumere antibiotici, specialmente se non è presente febbre. Assuma degli antinfiammatori per via orale per 5 giorni e faccia dei gargarismi con un colluttorio, mattina e sera. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori