Foruncolosi del condotto uditivo esterno

Buongiorno, da qualche settimana ho sentito, pulendomi l'orecchio sinistro, come una piccola escrescenza. Mi sono fatto vedere dal mio medico di famiglia che ha diagnosticato:" Foruncolosi del Condotto Uditivo Esterno" e mi ha prescritto il gentalin beta da porre sul foruncolo due volte al dì, solo che sono trascorsi circa dieci giorni di cura ma il foruncolo rimane al suo posto,apparentemente inalterato. Chiedo di sapere se questa è la cura corretta e per quanto tempo devo continuare a mettere la pomata prescritta, ovvero quanto tempo occorre perché tutto ritorni alla normalità. Concludo riferendo che al momento non ho né dolore né prurito. Grazie e cordialità.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire se, veramente si tratti di un foruncolo, visto che la terapia che sta facendo non sta dando i risultati auspicati. Occorre necessariamente che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica per un esame clinico piu' specifico Da lontano, comprendo, senza una visione diretta, non sono in grado di confermare la diagnosi fatta dal suo Medico curante. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese nonché rapida risposta, dottore, chiederò lumi allo specialista seguendo il suo consiglio. Cordiali saluti.