Ronzio agli orecchi

Gent.mo Dr. Brunori La ringrazio della Sua prima risposta. Ieri ho fatto la visita dall'otorino e dopo un esame approfondito con l'audiometrico mi ha diagnosticato un abbassamento improvviso dell'udito nell'orecchio sinistro e secondo lui è questo il fatto del mio forte ronzio.Mi ha detto che alla mia età di 59 anni non è normale una cosa così, mi ha prescritto una cura a base di Medrol, Dianiox e Acuval per 7 giorni e dopo mi vuole rivedere se la mia situazione è sempre uguale devo fare una RM con contrasto.Io ho gia fatto una risonanza 4 anni fa ma senza contrasto, perchè ormai da più di 10 anni convivo con gli acufeni,ma lui mi ha detto che quella non conta nulla. Devo dirLe che alla fine della visita sono uscito molto preoccupato. Io gli ho anche detto che una settimana fa ero andato la sera a cogliere le olive e era molto freddo e non avevo nulla in testa e la mattina mi è sopraggiunta questa cosa. Se sto da solo in silenzio il rumore mi diminuisce e invece mi aumenta se parlo e se ho intorno confusione. Se Lei ha suggerimenti da darmi oltre quelli dell'otorino La ringrazio molto. Mi devo preoccupare per qualcosa di irrimediabile?. Saluti Domenico
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dire che condivido il parere del Collega cui si è rivolto e la terapia prescritta. Auguriamoci che la patologia sia reversibile. Si attenga, quindi, alla prescrizione e mi dia sue notizie a fine cura. Cordialmente

Dr. Raffaello Brunori