Fastidio alla gola costante

Egregi Dottori,
vi scrivo perchè sono circa due mesi che convivo con uno strano mal di gola, che più che essere definito dolore, può essere definito "fastidio", che si concentra in particolare sulla parte destra, ed è più forte al mattino e meno alla sera. Inizialmente pensavo che fosse passeggero e che ho provato a curare con riposo e antiinfiammatori. Da ieri, senza preavviso, mi è venuto un dolore alla parte destra della mascella, che si manifesta in particolare quando mastico. Ho descritto quest'ultimo sintomo perchè ho pensato ci potesse essere un collegamento, visto che è la stessa parte interessata. Inoltre da qualche giorno sto prendendo la faringotricina, per provare a risolvere il problema. Cosa può essere? A chi mi dovrei rivolgere?
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente, nel tuo caso, è necessario che ti sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Dobbiamo capire se la sintomatologia possa dipendere da una infiammazione delle ghiandole salivari o della faringe. Una volta in posssesso del parere dello Specialista cui ti rivolgerai, vedremo cosa, nel tuo caso, sarà piu' utile fare per la risoluzione della patologia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori