Esami diagnostici

Salve. Volevo sapere quali sono gli esami diagnostici per diagnosticare un'idrope endolinfatica. E se può esistere un'idrope endolinfatica anche senza vertigini e quali sono i principali sintomi.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Innanzitutto, si inizia con una visita specialistica otorinolaringoiatrica; poi, necessitano un esame audiometrico tonale, una impedenzometria, un esame vestibolare con stimolazione termica. In base alle risposte emergenti da questi esami, lo Specialista potrà fare già una diagnosi o, se necessario, richiederà ulteriori accertamenti. I sintomi sono lipoacusia, acufeni, vertigini. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori