Giramento di testa e vertigine improvvisa

Gentili Dottori,

come da titolo, sto ancora cercando di riprendermi da un giramento di testa eccezionale. Ieri ho avuto una giornata particolarmente stancante (trasloco) e stanotte ho dormito pochissimo e male (forse troppa adrenalina). Sta di fatto che verso le 18 di questo pomeriggio mi sono stesa sul divano e ho preso sonno per una mezzora. Quando mi sono alzata mi girava la testa tantissimo e credevo sarei svenuta. Ho misurato la pressione (122/80). Di solito ce l'ho più bassa di così, ma non mi ha preoccupato troppo. Ogni tanto soffro di cervicale e il mio medico di base mi ha detto che potrei avere un'otite media, perchè qualche settimana fa sono andata da lui lamentando un rumore sordo, come un martellio sordo all'orecchio sinistro. Le analisi del sangue sono tutte ok. Credete debba fare una visita neurologica o da un otorino?
(PS. sono un'ipocondriaca senza speranza...)

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso dobbiamo andare per esclusione. Iniziamo, quindi, con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare. In base a cio' che emergerà dalle indagini, vedremo cosa, nel suo caso, sarà piu' utile fare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori