Sinusite o no?

Buongiorno,
È da giorni che ho un forte mal di testa frontale e la mattina mi sveglio col naso tappato e gli occhi lacrimanti.
però purtroppo non ho l abitudine di soffiare frequentemente il naso e oggi per disperazione l ho fatto ed è cominciato un vero e proprio raffreddore. (Il muco non è giallo-verdastro come tutti dicono che sia quello della sinusite)
come sintomi ho giramenti di testa(con gli sbalzi di temperatura) mal di testa(generalmente frontale, ma a volte si localizza nel lato destro della faccia), dolore agli occhi e poi è come se avessi le orecchie un po tappate.
Può esser sinusite? Cosa potrei prendere?
p.s: nell arco di un anno mi capita parecchie volte, ma stavolta ho deciso di chiedere un consulto a voi perchè il mal di testa si è fatto veramente insopportabile!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.7k 1.2k
Da cio' che descrive, penso proprio che si tratti di una sinusite. la terapia è farmacologica, a base di mucolitici, antistaminici, cortisonici. Utile una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto per una conferma della diagnosi ed una sua valutazione. Le consiglio una visita specialistica otorinolaringoiatrica anche per evitare che la patologia possa cronicizzarsi. un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto