Aufeni vs apparecchi acustici

Buongiorno,
le maggiori aziende propongono apparecchi per la sordità che attenuano il fastidio degli acufeni. Nel mio caso trattasi di acufeni dovuti ad ipoacusia percettiva bilaterale simmetrica lieve sui 4000-8000 Hz.
Vi sono esperienze in tal senso e/o letteratura a riguardo?

Grazie
Luca
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In moli casi, in presenza di una ipoacusia, il trattamento, se cosi' vogliamo definirlo, degli acufeni con una protesi dà buoni risultati.
Le consiglio, pertanto, di sottoporsi ad una acufenometria e, in base all'esito dell'esame, vedremo se ci saranno le condizioni per poter mascherare l'acufene con una protesi specifica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori