Tampone rapido positivo e tampone colturale negativo

all'attenzione dei medici presenti
7 giorni fa causa mal di gola e temperatura di circa 37 ^ ho eseguito 2 tamponi contemporaneamanente con lo stesso materiale biologico con risultati opposti:positivo quello rapido negativo quello colturale:come e` possibile ed a quale credere? in ogni caso dopo 7 giorni di antibiotico (amoxcillina) il mal di gola persiste e la temperatura intorno ai 37 anche:cosa posso pensare e quali strategie adottare.
grazie!!!
luigi A.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gentile Utente, per quanto riguarda il risultato del tampone faringeo eseguito, dobbiamo credere, ovviamente, a quello standard e non al rapid. Dato il piccolo rialzo termico, non farei uso di antibiotici ma, semmai, di antinfiammatori. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori