Acufene orecchio sinistro

Gentili dottori,
E' ormai da un mese che sto soffrendo di un fastidioso acufene all'orecchio sinistro.
La mattina e' meno intenso per andare a crescere fino a sera quando mi sento fortemente stordito e non vedo l'ora di addormentarmi per non sentire più il fastidioso fischio che a volte mi procura anche dei mal di testa.
Ho fatto ogni tipo di visita:visita otorino,esame audiometrico,impendenzometria,rinofibrolaringoscopia,esame neurologico,potenziali evocati acustici,tutto nella norma e negativo.
Notando dei fastidi all'altezza della mandibola ho consultato un GNATOLOGO,che non mi ha dato una diagnosi certa,consigliandomi un byte per la notte e prescrivendomi un miorilassante,il sirdalud,che sto assumendo da circa una settimana,2mg di mattina e 2 di sera.
In più mi hanno consigliato un erba benefica,il ginko biloba che sto assumendo da 3 giorni...il risultato non è cambiato per niente.
Arrivo alla sera fortemente stordito e poiché sono parecchio ipocondriaco sono sempre agitato e penso possa essere qualcosa di grave....
Non so davvero più dove sbattere la testa o cos'altro io possa fare...la maggior parte dei medici che ho consultato in pratica mi hanno detto di tenermelo ma io non ne posso davvero più!
Vi prego ditemi cos'altro posso fare o se c'è qualche altro metodo alternativo (mi hanno parlato dell'ago puntura) per poter almeno attenuare questo fastidio.
Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nel suo caso, visto che l'esame clinico e le risposte degli accertamenti cui si è sottoposto sono risultati negativi, mi sembra che non ci sia altro da fare . Non rimane che attendere l'effetto del byte che le è stato applicato, i cui risultati si vedono in un tempo piuttosto lungo.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore,mi dice cosa pensa dell'ago puntura? Mi può aiutare? Sa perché è un po' costosa e non vorrei spendere denaro invano...