Faringite Acuta

Buongiorno dottori, martedì (10/12) mi sono accorta di avere una bollicina in gola rosa con un puntino bianco ma non avevo mal di gola o altri sintomi e mi sono rivolta al mio medico che mi ha detto che era una faringite acuta e mi ha prescritto un antibiotico, Zitromox, per 3 giorni. Sono passati 5 giorni e la bollicina c'è ancora ed è da un giorno che mi è venuto mal di gola, quindi penso che sto peggiorando e che l'antibiotico non abbia funzionato oltre a provocarmi un effetto collaterale (colite).
Volevo sapere cosa fare e se potrebbe essere un segno delll'inizio di un'altra malattia come l'influenza.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che l'influenza abbia a che fare. Trascorsi almeno dieci giorni dall'ultima compressa antibiotica, ti consiglio di sottoporti ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Nel frattempo, puoi assumere un qualsiasi antinfiammatorio per via orale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, seguirò il suo consiglio. Cordiali saluti.