Dolori durante deglutizione

Buonasera,
Da circa 4 giorni soffro di questo strano dolore alla inf ondo alla gola che prende anche le orecchie.
E' cominciato con un dolore in fondo alla gola sul lato sinistro, poche ore dopo è salito all'orecchio sinistro, al chè ho deciso di prendere un anti infiammatorio.
La sera il dolore si è calmato, ma ha cominciato a spostarsi sul lato destro, comprendendo quindi anche l orecchio destro.
Ho continuato a prendere anti infiammatori fino a ieri sera, oggi ho voluto vedere se qualcosa poteva migliorare, ma stasera mi ritrovo con lo stesso dolore sempre sul lato destro. Ho anche notato che la sera fa più male rispetto al resto della giornata.
Spero di aver dato le informazioni più utili e significative.

Auguro di nuovo una buona serata, anzi buonanotte, e spero di ricevere risposta al più presto.

[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dobbiamo capire il perché della presenza di questa linfoadenopatia: mononucleosi, faringite?
Iniziamo, quindi le ricerche un ecografia del collo e condelle nalisi di laboratorio: emocromo con formula, ves, tas, azotemia, glicemia, pcr, mucoproteine, ebv, citomegalovirus, toxoplasma, es. urine, tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni
Una volta in possesso delle relative risposte, si dovrà mettere nelle mani di uno Specialista.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
La ringrazio per la sua rapida risposta. Stamattina prima del suo consulto sono stata dal mio medico che mi ha consigliato aspirina due vv al gg per 4 gg, cioè fino a lunedì.
Se entro lunedì non passa mi ha già dato la prescrizione con gli stessi esami da fare.
Se ha piacere, la terrò aggiornata a riguardo.
Le auguro una buona e serena giornata.

:D
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, mi farà piacere ricevere sue notizie in merito. Un buon proseguimento di giornata anche per lei