Sinusite

Cari medici, questo il problema che per il quale vi chiedo un consulto.
Tre settimane fa, dopo un fastidioso mal d'orecchie (senza aver avuto alcun raffreddore nei giorni precedenti e senza altri sintomi) l'otorino mi ha diagnosticato una sinusite curata con antibiotico+fluimucil+rinofluimucil.
Da ieri, mi è tornato il mal d'orecchie ed oggi mi gira anche la testa.
Ad eccezione del fatto che queste ultime settimane sono molto stressanti, non so cosa pensare su cosa possa essere all'origine dei miei disturbi.
Cosa ne pensate e cosa devo fare?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, occorre necessariamente che ritorni dallo Specialista per un esame clinico e per un esame audio-impedenzometrico. Non penso che si tratti di rinosinusite, ma di una otite media.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Le segnalo che a distanza di poche ore è molto diminuito il mal d'orecchie e non ho più giramenti di testa, anche se rimane un certo senso di affaticamento/stanchezza.
Su consiglio del medico di base da ieri sera sto prendendo l'antibiotico.
Sono sempre più confuso su cosa possa aver dato origine a questi disturbi...
Grazie ancora e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Bene per l'antibiotico, spero una cefalosporina. Sempre utile un esame clinico da parte dello Specialista.
Buona serata