Gola costantemente infiammata nonostante gli sciacqui con colluttorio che stò facendo da 3 giorni,

Ho da 3 settimane la gola costantemente infiammata nonostante gli sciacqui con colluttorio che stò facendo da 3 giorni, premetto che sono senza le tonsille.
A vista, sul fondo della gola, dietro l'ugola si notano piccole masse gonfie tipo bolle e una patina leggermente biancastra, il dolore si irradia alle orecchie tipo gonfiore e sensazione di orecchie tappate, inoltre ho delle sensazioni di dolore al tatto toccando il retro dello spigolo della mandibola a DX. IL tutto si accentua in presenza di aria condizionata e quando parlo molto ... certe volte sembra mi faccia male pure la base della lingua e ho la sensazione di nodo in gola, come quando ti viene da piangere o tipo il dolore come quando fai una corsa senza essere allenato e ti duole la laringe ... cosa può essere ? fumo di solito un paio di sigarette al giorno ma ho eliminato pure quelle da 2 settimane ...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le consiglio di eseguire un tampone faringeo e, in attesa della risposta, assumere un qualsiasi antinfiammatorio per bocca. Ovviamente, è utile un esame clinico da parte del suo Medico Curante. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Il medico mi ha visitato, ha constatato lo stato di infiammazione e mi ha dato una cura antibiotica + aerosol....fatta la cura ma tutto è rimasto come prima, la gola è meno arrossata ma la sensazione di nodo e infiammazione è rimasta inalterata, comincio ad essere preoccupato .... possibile che sia qualche alterazione delle mucose ? i sintomi sono compatibili con cosa ? ansia ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Le confermo la necessità di un tampone faringeo. Cari saluti