Deviazione setto nasale e ipertofia turbinati

Salve dottori, vorrei se è possibile avere delle informazioni sull'esito della mia tac massicio facciale senza mdc fatta a causa dei miei continui problemi nella respirazione e continui dolori alla testa, e visto che ho prenotato la visita presso l'ospedale della mia città, ma il primo posto libero è per il mese di giugno, vorrei capire se posso aspettare o mi conviene rivolgermi ad un privato. l'esito della tac è il seguente: Presenza di tessuto isodendo di verosimile pertinenza muco-cistica a carico del pavimento del seno mascellare di sinistra. Nella norma la pneumatizzazione del seno mascellare di destra e di entrambi i seni fronto-sfenoidali. Regolare la rappresentazione delle cellette etmoidali. Ipertrofia mucosa dei turbinati da ambo i lati. Deviazione Dx-convessa del setto nasale. Non definite alterazioni densitometriche a carico dei segmenti scheletrici in esame, da riferire a lesioni focali in atto. e se posso vorrei chiedervi quali possono essere le cause? ho un'allergia minima agli acari della polvere ma è molto lieve e mi sembra difficile che possa esserne la causa di tutti questi problemi che ho. spero in una vostra risposta, distinti saluti
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Dalla tac cui ti sei sottoposto non è emersa alcuna patologia se non una raccolta di muco nel seno mascellare di sinistra. Puoi, pertanto, attendere tranquillamente la visita programmata senza anticiparla.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta dottore... quindi non si tratta neanche di sinusite?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Si, una live sinusite mascellare, curabile farmacologicamente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su rinite

Altri consulti in otorinolaringoiatria