Post operazione turbinati e setto nasale

Salve dottore .
Avevo il setto nasale destro a forma di S e i turbinati ipertrofici. Sono stato operato qualche giorno fa e mi hanno aggiustato il setto e bruciato i turbinati ( ovviamente non del tutto) ... Dopo aver tolto i tamponi si sono formate delle croste nelle narici e fin qui tutto ok... La cosa strana è che sento odore di marcio che gli altri non sentono... Come mai?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dipende dalla necrosi della mucosa dei turbinati in seguito alla decongestione. Cio' puo' succedere ma, a breve, l'odore dovrebbe cessare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore è passata una settimana dall'operazione... La puzza non la sento più, mavorrei sapere se è normale che spesso mi sento la nausea ( mi passa anche la fame) e sento dei nodi alla gola... Quando sputo esce ancora sangue...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stai tranquillo, cio' che descrivi puo' accadere nell'immediato post-operatorio. Molto dipende dall'anestesia subita. Vedrai, a breve il tutto si risolverà.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore volevo dirle che sono passate tre settimane dall'operazione ed ora sto iniziando su consiglio del dottore a soffiarmi il naso... È ancora presente sangue sia dal naso che dai muchi che sputo... Inoltre dopo aver soffiato sento dal mio naso puzza di bruciato... Lo stesso odore che sentii durante l'operazione... È tutto normale? La ringrazio per la sua disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore... Mi sta capitando ultimamente un ronzio alle orecchie non appena mi stendo e mi rilasso oppure se sono in una stanza silenziosa e ci penso... Più che fischio sento come un ronzio tipp mosca... Quali potrebbero essere le cause?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In un ambiente silenzioso, è normale avvertire cio' che descrivi e, pertanto, non vedo motivo di preoccupazione. Diverse posso esserne le cause. Se tu volessi approfondire il problema, dovresti sottoporre ad un esame audio-impedenzometrico. Comunque, non credo che per te sia necessario.
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Utente
Salve dottore ho fatto la visita audiometrica e il dottore non ha riscontrato nessun problema all'orecchio... A causa degli acufeni pulsanti ora mi è stato prescritto : radiografia al collo per la crrvicale... Esami del sangue... Ecodoppler .. Mi sto davvero mettendo paura di avere qualcosa... Ad agosto mi capitò anche che la vena frontale mi batteva e si poteva vedere tramite lo specchio...
[#8]
dopo
Utente
Utente
Ho fatto l'ecodoppler e non è uscito nessun problema! A cosa sono dovuti allora i ronzi a battito cardiaco? Quelli che sento nell'orecchio dico...
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non sono in grado di capire la causa determinante il sintomo descritto. Ti sei fatto visitare da uno Specialista ed il tutto è risultato negativo. Le indagini prescritte mi sembrano inutili, considerata la tua età. Forse, potrebbe essere utile una angioRM dell'orecchio interno ma, ripeto, non sono in grado di fare una diagnosi.
Rinite

La rinite è una malattia infiammatoria del naso molto diffusa, può essere allergica e causare prurito, ostruzione nasale, starnuti. Diagnosi, cure e complicanze.

Leggi tutto