Post operazione turbinati e setto nasale

Salve dottore .
Avevo il setto nasale destro a forma di S e i turbinati ipertrofici. Sono stato operato qualche giorno fa e mi hanno aggiustato il setto e bruciato i turbinati ( ovviamente non del tutto) ... Dopo aver tolto i tamponi si sono formate delle croste nelle narici e fin qui tutto ok... La cosa strana è che sento odore di marcio che gli altri non sentono... Come mai?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dipende dalla necrosi della mucosa dei turbinati in seguito alla decongestione. Cio' puo' succedere ma, a breve, l'odore dovrebbe cessare.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore è passata una settimana dall'operazione... La puzza non la sento più, mavorrei sapere se è normale che spesso mi sento la nausea ( mi passa anche la fame) e sento dei nodi alla gola... Quando sputo esce ancora sangue...
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Stai tranquillo, cio' che descrivi puo' accadere nell'immediato post-operatorio. Molto dipende dall'anestesia subita. Vedrai, a breve il tutto si risolverà.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo dirle che sono passate tre settimane dall'operazione ed ora sto iniziando su consiglio del dottore a soffiarmi il naso... È ancora presente sangue sia dal naso che dai muchi che sputo... Inoltre dopo aver soffiato sento dal mio naso puzza di bruciato... Lo stesso odore che sentii durante l'operazione... È tutto normale? La ringrazio per la sua disponibilità
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore... Mi sta capitando ultimamente un ronzio alle orecchie non appena mi stendo e mi rilasso oppure se sono in una stanza silenziosa e ci penso... Più che fischio sento come un ronzio tipp mosca... Quali potrebbero essere le cause?
[#6]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
In un ambiente silenzioso, è normale avvertire cio' che descrivi e, pertanto, non vedo motivo di preoccupazione. Diverse posso esserne le cause. Se tu volessi approfondire il problema, dovresti sottoporre ad un esame audio-impedenzometrico. Comunque, non credo che per te sia necessario.
Buona giornata
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto la visita audiometrica e il dottore non ha riscontrato nessun problema all'orecchio... A causa degli acufeni pulsanti ora mi è stato prescritto : radiografia al collo per la crrvicale... Esami del sangue... Ecodoppler .. Mi sto davvero mettendo paura di avere qualcosa... Ad agosto mi capitò anche che la vena frontale mi batteva e si poteva vedere tramite lo specchio...
[#8]
dopo
Utente
Ho fatto l'ecodoppler e non è uscito nessun problema! A cosa sono dovuti allora i ronzi a battito cardiaco? Quelli che sento nell'orecchio dico...
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, a distanza, non sono in grado di capire la causa determinante il sintomo descritto. Ti sei fatto visitare da uno Specialista ed il tutto è risultato negativo. Le indagini prescritte mi sembrano inutili, considerata la tua età. Forse, potrebbe essere utile una angioRM dell'orecchio interno ma, ripeto, non sono in grado di fare una diagnosi.