Otite catarrale acuta

Salve,
mi è stata diagnosticata un'otite catarrale media acuta circa due settimane fa. Ho seguito una cura per circa 15 giorni con antibiotico, cortisone, mucolitico e spray nasale.Il problema sembrava essere sparito, ma dopo una settimana dal termine della cura la sensazione di ovattamento all'orecchio e i dolori allucinanti sono tornati: non ce la faccio più! Spero non sia nulla di grave.
Vorrei una vostra opinione, in attesa di ritornare dal medico.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Riprenderei la cura con antinfiammatorio, mucolitico e spray nasale ancora per una decina di giorni. Sicuramente, le conviene informare lo Specialista della ricaduta della patologia.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta. Ho informato lo Specialista, questo pomeriggio devo ritornarci. Spero che non mi prescriva nuovamente il cortisone.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Il medico mi ha cambiato la cura: mi ha cambiato l'antibiotico, lo spray nasale e mi ha evitato il cortisone; sospesa che, l'eccessiva produzione di muco e quindi la causa della ricaduta, possa essere un'allergia. A conclusione della cura mi ha segnato anche la somministrazione delle prove allergiche: mi conferma che queste prove vengono eseguite con il metodo "prick test"?
La ringrazio per l'attenzione.
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Condivido la nuova cura che la invito a fare. Proviamo anche con le prove allergiche che generalmente consistono con il prick e rast test.