Problemi respiratori

Salve, sono una ragazza di 20 anni. Praticamente è da mezzo anno che ho dei sintomi molto strani, cioè ho la saliva molto densa (consistenza come quella del catarro). L'altra notte mi è venuta la tosse e quando stavo per dormire e stavo sdraiata, mi sentivo strozzata dalla mia saliva,sentvo che non riuscivo proprio a mandare giu la saliva e non finivo piu di sputare la saliva densa. Poi adesso,sento quella sensazione tra la gola e il naso, come se avessi avuto un reflusso (poi non so se è solo mal di gola), visto che quando rutto sento che è acido. Vorrei sapere più o meno cosa ho :( grazie
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Quasi sicuramente, il sintomo descritto viene provocato dal reflusso esofageo. Per una conferma, servirebbe una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche, anche per approntare una specifica cura. Niente di grave, comunque.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Influenza

Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.

Leggi tutto

Consulti simili su influenza

Altri consulti in otorinolaringoiatria