Intervento setto nasale e turbinati per rinite allergica

buona sera sono giuseppe,ho 26 anni e non ho mai subito un intervento e dalla nascita che ho il setto nasale deviato e soffro con una rinite allergica tremenda infatti arrivo alpunto di non peter respirare e metto piu volte al giorni uno spray che si chiama vicks sinex da almeno 10 anni ma ormai non mi fa piu niente e sono andato più volte da diversi specialisti che mi hanno detto tutti la stessa cosa HO BISOGNO DI ESSERE OPERATO.Il problema e che io ho una paura assurda per l'anestesia e non so se accettare o continuare a spostare l'intervento anche perche negli ultimi due anni questo spray mi ha provocato giramenti di testa e confusione.cosa devo fare?che provabilità c'e che l'intervento riesca e sopratutto l'anestesia mi sveglierò dall'anestesia.grazie di tutto io 'intervento l'ho per il 22 settembre potete rispondermi prima?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Caro Giuseppe, si sottoponga con tutta tranquillità all'intervento chirurgico di settoplastica funzionale: vedrà, tutto andrà per il meglio e senza dolore. L'unico fastidio sarà quello di respirare, dopo l'intervento, con la bocca, per via del tamponamento nasale. E' certo che si sveglierà alla fine dell'intervento! Mi dia sue notizie. In bocca al lupo!

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
carissimo dr raffaello brunori,soo giuseppe la ringrazio tantissimo di avermi risposto e di avermi rassicurato nche se io fino al momento dell'intervento avevo una grandissima paura ed ero nervosissimo ma grazie al cielo è andato tutto bene mi sono svegliato un po nervoso e ora non sopporto i tamponi ma dovro tenerli fino a mercoledi prossimo.aveva ragione l'unico fastidio e che non posso respirare anche perche sono un asmatico e ho davvero tanta difficolta.volevo anche dirle che grazi all'anestesia ho visto mio padre che ho perso quando io avevo solo tre mesi. grazie tante spero di non avere piu nessun problema ma se non fosse cosi vorrei contattarla per un consulto mi e stato di grande aiuto
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sono molto contento che l'intervento cui si è sottoposto sia riuscito bene! Vedrà, una volta che cadranno i punti e, quindi, le crosticine che si formano sopra, riuscirà a respirare bene. Cordiali saluti ed auguri per tutto!