Linfonodi ingrossati sul collo dalla stessa parte

gentile dottore sono un ragazzo di 24 anni e da circa un anno e mezzo ho due
linfonodi ingrossati sul collo dalla stessa parte. non è che siano di molto ingrossati ma cmq
la differenza si vede. Uno di questi è alla base della mandibola e uno
proprio alla base del collo sempre dalla stessa parte. certe colte fanno
anche un po male. Le rendo noto che da quella parte avevo un dente molto
cariato che ho provveduto a togliere a febbraio ma la situazione non è
migliorata. Sempre da stessa parte sopra l'occho avevo un calazio che seppur
di notevoli dimensioni circa 1 cm si è sciolto da solo l'anno scorso. certe
volte però mi capita di sentire ancora un dolore al viso che mi prende la
guancia l'occhio e il collo nonchè la parte dove mi hanno tolto il dente e
la parte della lingua sempre da stessa parte. A gennaio 2008 avevo fatto gli
esami del sangue di routine e da questi non è risultato nulla di anormale
compresi ves, elettroforesi ecc.
Mi sono fatto vedere dal mio medico che ha detto che per lui non è nulla e
di non preoccuparmi.ho poi notato che la tonsilla da quella parte invece che essere morbida ha verso il fondo un punto in cui è più dura. Vorrei chiederle cosa pensa di questa situazione.
La prego di rispondere, se per lei è possibile stanti i suoi molti impegni,
il prima possibile perchè son molto ansioso grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Caro amico,
il fatto che in questo anno e mezzo non si siano verificati "fatti nuovi" è sufficientemente tranquillizante.
Ad ogni modo, una visita ORL con ecografia della regione interessata risolveranno tutte le sue ansie.
Stia tranquillo

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, apprezzo molto il suo aiuto e soprattutto la celerità con cui mi ha risposto.
Ancora grazie