Precedente operazione ai linfonodi

buon giorno dottori volevo porre una domanda, io sono stata operata tre anni fa al collo per dei linfonodi ,dagli esami è comparsa la presenza di toxoplasmosi e mononucleosi, ora sono immune ma mi pare alle volte di avere come fastidio ho una bella cicatrice nel collo, siccome sono anche in attesa volevo sapere è possibile che possa ricomparire un problema del genere nuovamente o anche semplicemente il cambio di tempo può farmi sentire come "tirare " aspetto una risposta distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, credo che il "sentirsi tirare" sia determinato dalla presenza della cicatrice.
Si sottoponga ad una visita otorino per cautela ma con grande tranquillità.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio dottore, da poco ho preso lo zimox perchè mi è comparsa una placca alla gola come antifiammatorio non ho preso niente la mia dott mi ha fatto fare solo risciacqui con collutorio e acqua e sale, il fastidio è molto leggero quasi mi devo concentrare per rendermi conto di questa sensazione che mi da proprio al di sotto della mandibola, ma anche tastando non sento niente ci sono della ghiandoline ma non penso siano gonfie, quando le avevo gonfie avevo il collo enorme ...pensa debba aspettare dato la recente placca o se vado a farmi controllare subito è meglio? non vorrei fissarmi solo perchè sono in gravidanza e ogni piccola cosa mi allarma!
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, non vedo motivi di allarme.
Il suo medico di base l'ha visitata ed ha consigliato un antibiotico.
Stia tranquilla ed aggiorniamoci tra qualche giorno.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
buon giorno dottore oggi sono tornata dalla dottoressa mi ha controllato la gola e dice che è un pò rossa così mi ha prescritto il dentosan che è antibatterico, poi mi ha controllato le ghiandole del collo e a suo parere non c'è niente è poichè il fastidio è esterno e non interno pensa che sia proprio colpa della cicatrice, l'unica cosa mi ha consigliato di prendere qualche tachipirina se prorpio il fastidio è forte,poichè sono in gravidanza e di non toccarmi il collo perchè così facendo lo irrito ulteriolmente, lei ritiene che possa stare tranquilla se avessi avuto anche un problema di tiroide dagli esami fatti anche per la gravidanza sarebbe emerso qualcosa? da quello che dice la mia dottoressa non ho problema di metabolismo, se per caso il fastidio persiste è meglio fare un eco ? o è daccordo con la mia dottoressa che sia sufficiente prendere quegli accorgimenti? la ringrazio ancora per l'attenzione.
[#5]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile "quasi mamma",
non vedo davvero motivo di preoccupazione.
La collega sta gestendo al meglio la situazione.
L'ecografia la farei solo nel caso non riuscisse a tranquillizzarla neanche quest'ultima mia mail.
Assolutamente d'accordo sul fatto di non toccare la zona, pena una ulteriore irritazione.
Assoluta tranquillità.
Un caro saluto
PS.: Mamma per la prima volta?
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la risposta, comunque si è la prima gravidanza forse per quello sono un pò apprensiva .saluti a presto.