Gli occhi o tapparsi le orecchie

Cari Dottori,
esiste una patologia delle orecchie che ti fa rimbombare alcuni suoni molto acuti tanto da chiudere gli occhi o tapparsi le orecchie??
E quando ti tocchi gli occhi ti rimbomba qualcosa nellorecchio??
gRAZIE
Mary
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
dovrebbe cercare di spiegare meglio i suoi sintomi, potrebbe essere una otite catarrale, ma se fosse piu precisa la potremmo aiutare maggiormente

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
i miei sintomi sono insopportabili ovver:
- orecchie perennemente tappate che si stappano se mi soffio il naso ma che si ritappano dopo un secondo
- fastidio di alcuni rumori, tanto da farmi chiudere gli occhi o taooarmi le orecchie
- se mi tocco gli occhi mi rimbombano le orecchie
- nausea
- vertigini, capogiri senso di instabilità
- tachicardia
- fitte alla testa (variabili)
- la mattina quando mi sveglio (questo ormai da tanti anni) mi sembra di esser stata a testa in giù (labbra molto gonfie)
- tachicardia anche con piccolissimo sforzo
- affanno.

Sono sintomi che ormai mi impediscono di vivere bene.

Eseguite recentemente analisi del sangue tutte regolari.
Visita cardiologica con elettro e ecocardiogramma tutto regolare.

E infine visita otorinolaringoiatra con diagnosi di presunta tuba di eustachio troppo aperta... Ma non mi è sembrato molto affidabile questo dottore.

Grazie ancora.
Mary
[#3]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
potrebbe trattrsi di insuff tubarica, provi ad effettuare esame audiometrico ed impedenzometrico, eventuale terapia con otovent che va a stimolare la funzione della tuba di eustachio
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,
sono stata male di nuovo venerdì e anche domenica.
Ho cominciato a sentire forte nausea e senso di debolezza a tutti gli arti... non so più che fare.... Ogni giorno va sempre peggio.
Grazie

Mary