Congestione nasale/sinusite

Buona sera e grazie per l'opportunità che mi date.Sono un ragazzo di 32 anni,e da circa"14 anni"che vivo quasi costantemente con dolori alla testa(soprattutto nella zona frontale),vertigini e malessere generale,dovuto al fatto che non ho più una vita normale.Mi hanno già prescritto di tutto,da spray con cortisone ad antibiotici,piuttosto che lavaggi nasali e aereosolterapia.Effettuando l'ennesima visita da un otorinolaringoiatra,mi è stata riscontrata una deviazione del setto nasale dx.Mi sono sottoposto ad intervento chirurgico,ma senza alcun risultato.Ho rifatto i rx,ma la deviazione è ancora esistente(anche se meno accentuata di prima)e,con un'altra visita specialistica, mi è stato detto che è solo una congestione nasale cronica.Cosa posso ancora fare?Grazie per la vostra cortesia Marco.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Devo dirle che è stato piuttosto sfortunato: generalmente, l'intervento di settoplastica, se condotto da mani esperte, dà ottimi risultati. Il consiglio: per prima cosa si sottoponga ad una rinomanometria con test di decongestione dei turbinati. In seconda battuta, le consiglio una tac del cranio senza mezzo di contrasto per valutare i seni paranasali. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Nessuno mi aveva mai parlato della rinomanometria...
Spero che il suo consiglio mi dia finalmente una risposta definitiva,perchè è veramente molto difficile.Nel frattempo un GRAZIE al Dr BRUNONI per la sua disponibilità.