Perdita d'udito

Spettabile staffMEDICITALIA

da circa un mese soffro una insopportabile congestione di muco e cattarro che all'inizio si manifestava come una comune allergia al polline (e magari sarà stata anche quella la causa.. ) con naso chiuso, lacrimazione agli occhi e tutti i sintomi connessi..per qualche giorno ho preso un decogestionate di quelli che si comprano in farmacia (deltarino, credo si chiamasse) e delle pillole per calmare gli effetti dell'allergia.. dopo che ho fatto per alcune sere delle inalazioni con acqua termale il problema è andato risolvendosi e sono riuscito, dopo quasi un mese!, a liberarmi del naso perennemente chiuso!
4 giorni fa mi è iniziato un terribele, fortissimo e implacabile mal ditesta.. recandomi in farmacia (ero fuori città) il medico mi ha prescritto delle bustine per far sciogliere il muco che, a suo dire, era la causa del mal di testa.. sto prendendo queste bustine da 4 giorni 3 volte al giorno (MUCO-TREIS) il problema del mal di testa interminabile si è risolto.. ma ne è arrivato uno ancora pìu grave (per il lavoro che faccio soprattutto!) da quando ho cominciato l'assunzione di queste bustine ho cominciato a perdere l'udito.. a sentire un senso di ovattamento nelle orecchie e di rimbombamento.. tornato in farmacia il farmacista ha detto che è normale .. che dovrei fare dell'aereosol.. ma a me non pare una cosa tanto normale prendere delle buste per il mal di testa e ritrovarsi a non sentirci più!
la cosa mi mette molta ansia visto che da tre giorni, continuando a prendere le bustine come da rassicurazione del farmacista, non vedo (dovrei dire sento!) progressi nel mio udito! vi prego di rispondermi e di darmi qualche consiglio soprattutto perchè per il lavoro che faccio (macchinista sui treni) l'udito perfetto è un requisito importantissimo!
ringraziandoVi anticipatamente Vi saluto e antendo la vostra risposta.
FRANCESCO
[#1]
Otorinolaringoiatra attivo dal 2000 al 2015
Otorinolaringoiatra
Ha provato ad andare da un otorino per curare la sua banalissima tubarite ?