Debolezza gambe e formicolio piedi

Da alcune settimane dopo un improvviso episodio di cedimento delle gambe con accasciamento al suolo, la cui ripresa è stata spontanea nel giro di qualche
minuto, ora ho sempre debolezza, a volte dolore ai nervi e formicolio ai piedi, con spesso senso d'instabilità nel camminare, sospetto si tratti di una
neuropatia degli arti inferiori, il mio medico non me lo ha detto, però mi ha prescritto un EMG agli arti inferiori ed una RX alla colonna lombosacrale.
Il problema attuale è il costante peggioramento giornaliero delle mie condizioni, tenendo presente che i suddetti esami non mi verranno eseguiti prima del 22 di maggio, cosa posso fare nel frattempo per attenuare i sintomi, visto che se va avanti così non potrò più stare in piedi ?
Vi sarei grato di una sollecita risposta in merito per darmi un vostro consiglio su come risolvere rapidamente il poroblema, almeno in via temporanea.
Distinti saluti - Paolo.
[#1]
Dr. Alfredo Costa Neurologo 24
No, una polineuropatia non determina un "improvviso cedimento di gambe". A meno che non si tratti di una forma acuta (e allora pericolosa anche per la vita) una polineuropatia dà segni inizialmente sfumati e subdoli a carico della forza e della sensibilità. Consulti uno specialista neurologo, può darsi che l'origine dei suoi disturbi sia diversa.