Elettronistagmografia

Buongiorno!
A seguito di un acufene all'orecchio sx sono andata in visita dall'otorino del Centro Auxologico di Milano il quale mi ha prescritto una serie di esami di approfondimento tra cui l'elettronistagmografia.
Vorrei sapere di che esame si tratta e soprattutto dove è possibile fissare questa visita a Milano.
Grazie mille.
Monica Gingardi
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Si tratta di una registrazione tramite elettrodi dei movimenti oculari e, in caso di patologia vestibolare (vertigine, instabilità), del nistagmo, da cui il nome.
Non so dirle dove può eseguirla. L'equivalente e più "moderno" metodo di registrazione è la videonistagmografia.
Saluti