Placche..

Salve, premetto che non ho mai avuto le placche, ho 23 anni e mi manca anche l'esperienza..
E' da venerdì sera che ho la febbre, in media è stabile, sui 38,5 e ha avuto punte di 39,2, quando prendo la tachipirina (500mg 4 volte al giorno) si abbassa puntualmente dopo un paio di ore e arriva a 37,5 circa.
In più provo un forte dolore (alla gola) a deglutire persino la saliva, e qualsiasi cibo, questo male è veramente forte. Sono placche? Le tonsille non le ho però non so se c'entra.
C'è qualcosa che posso prendere nel frattempo per farmi passare il dolore?
Domani andrò probabilmente dal mio medico..
Ciao e grazie mille in anticipo per la disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Da quello che descrive dovrebbe trattarsi di una faringite. Le "placche" si localizzano generalmente sulle tonsille, che però lei non ha più.
Si faccia visitare dal medico curante o, meglio, da un otorinolaringoiatra.
Saluti

Vincenzo Marcelli

[#2]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Da quello che descrive dovrebbe trattarsi di una faringite. Le "placche" si localizzano generalmente sulle tonsille, che però lei non ha più.
Si faccia visitare dal medico curante o, meglio, da un otorinolaringoiatra.
Saluti