Orecchio destro senso rimbombo

salve, espongo subito il mio caso. All'inizo della stagione fredda mi capita di avvertire al risveglio o la sera prima di andare a dormire un rimbombo all'orecchio destro, che poi dura per 8-10h, accompaganto da un senso di confusione e da una sensibilità accettuanta ai rumori. questi episodi non sono continui, ma si presentano anche a distanza di giorni tra loro. Ho fatto una terapia con acetilcisteina 600mg x2 al di e brufen 600 x2 al di, e per circa 10 giorni non ho avuto alcun sintomo, adesso, nonostante continuassi ancora i due farmaci, avverto nuovamente il fastidio. riesco ad attenuarlo se tappo l'orecchio e in quel caso, mi sembra di sentire, in condizioni di silenzio il flusso sanguigno, ed in condizioni di rumore normale una sorta di fischio/rimbombo, ma il disagio è marcato. Come posso intervenire? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Certamente, è fondamentale,nel suo caso, una visita specialistica otorinolaringoiatriuca con esame audio-impedenzometrico. Potrebbe trattarsi di un processo catarrale dell'orecchio medio come di un problema microcircolatorio. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori