Nodo pomo d'adamo

Buonasera, avrei gentilmente bisogno di un vostro aiuto in quanto, da qualche settimana circa, avverto una strana sensazione in gola/pomo d'adamo che non riesco ben a definire ed essendo una persona leggermente ipocondriaca, vorrei cercare di capire di che cosa si tratta..
avverto una strana sensazione che a momenti peggiora quasi, con sensazione quasi di nausea/vomito, ed in alcuni momenti quasi scompare (soprattutto quando sono impegnata in mille faccende o a lavoro). Si tratta come di un nodo in gola, che a momenti risulta quasi come gola secca. Ne ho parlato con il mio medico di base e mi ha dato una cura contro il reflusso che ho seguito X 15 giorni ma non mi ha portato miglioramenti. Ho fatto anche una visita specialistica da un otorinolaringoiatra di zona che non mi ha riscontrato nulla (anche se mi è sembrata quasi una visita superflua). Vorrei capire di che cosa si può trattare.
Ho effettuato anche analisi del sangue di routine e tiroide dove risulta tutto ok. Posso avere un vostro aiuto?
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Da cio' che descrive, il reflusso potrebbe essere benissimo la causa della sintomatologia descritta. Consideri che gli effetti della cura si vedono dopo qualche mese. Posso sapere cosa le è stato prescritto?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato prescritto PANTOLOC d'assumere il mattino a digiuno, NOREMIFA sciroppo d'assumere dopo ogni pasto, e PERIDON d'assumere prima di cena sempre a stomaco vuoto.
Potrebbe trattarsi di reflusso anche se non soffro d'acidità di stomaco o comunque dolori all'addome?
Grazie mille per la Pronta risposta.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, potrebbe trattarsi di reflusso senza rigurgido. Sarebbe il caso di sottoporsi ad una esofagogastroduodenoscopia.